Advaxia Biologics

Coronaviruses Development Contract

Vaccine-filled vials lined up on expert assembly machine ready for labels

Coronaviruses Development Contract

Home » Coronaviruses Development Contract

PROGRAMMA: “PICoCs” - Programmi di investimento per il Contrasto ai Coronavirus Contratto di Sviluppo (ex DM del 09.12.2014) Prot. CDS 000864

Beneficiari:

  • ADVAXIA Biologics S.r.l
  • IRBM S.p.A.

Il Gruppo IRBM lancia “PICoCs” (Programmi di investimento per il Contrasto ai Coronavirus), il programma di investimento triennale da 33 milioni di euro, contenente progetti volti ad espandere le attività di ricerca e sviluppo del Gruppo di Pomezia (RM) per farmaci ed infrastrutture.

L’obiettivo generale del programma è quello di dare una risposta sinergica su più fronti alla lotta alla famiglia dei Coronavirus, tramite il potenziamento delle Società IRBM ed Advaxia Biologics, in termini di contrasto e cura di altre possibili nuove infezioni che si potrebbero verificare nei prossimi anni.

Progetto investimento produttivo della Advaxia Biologics

CUP C55H22000060001

Il progetto della Advaxia Biologics, nello specifico, mira ad ampliare con strumentazioni di ultima generazione la capacità produttiva della Società operante nella ricerca, sviluppo e produzione di vaccini sperimentali. Advaxia è stata determinante nel sostenere la produzione di vaccini in risposta al COVID-19 e si candida ad essere sempre più una società strategica per il settore.

Sostegno finanziario:

Il valore complessivo del progetto di investimento produttivo della Advaxia Biologics, nell’ambito del Programma PICoCs, è pari a circa 4.4 mln €.

Invitalia, Agenzia per lo sviluppo, supporterà il progetto con circa 479mila €, attraverso un “Contratto di Sviluppo”, strumento a sostegno dei grandi investimenti, gestito per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

Skip to content